23 gennaio 2011

PD, ILLEGALE ALLUNGAMENTO STAGIONE VENATORIA

''Alcune regioni, tra queste il Lazio e la Puglia, hanno approvato integrazioni ai rispettivi calendari venatori allungando il periodo di caccia per alcune specie di uccelli. Si tratta di atti che si pongono fuori dalla norma e in distonia con le indicazioni della scienza.
L'intera materia, che oggi vive un grave conflitto sociale per l'atteggiamento propagandistico e double face del centrodestra, non puo' essere governata con blitz dell'ultima ora ma ha bisogno di avere sempre a riferimento la cifra della sostenibilita' per il prelievo venatorio, come ben regolamentato dalle leggi statali e dalle direttive comunitarie''. Lo affermano Oliverio Nicodemo, capogruppo Pd Commissione Agricoltura della Camera, di Roberto della Seta, capogruppo Pd Commissione Ambiente del Senato e di Marco Ciarafoni, responsabile Biodiversita' Politiche faunistiche del Pd.
''Le manipolazioni delle leggi - aggiungono - durano uno spazio effimero, buono solo per la caccia al voto, ma assolutamente inutile per rispondere agli interessi generali della collettivita', cacciatori compresi. Ancora una volta i tribunali e l'Unione Europa, con i procedimenti di infrazione e le pesanti condanne, assumeranno quel rilievo che, di contro, ci piacerebbe fosse assunto dalla buona gestione dell'ambiente e della fauna. Chissa' se il ministro Galan si accorgera' finalmente di quello che succede intorno a lui e se uscira' dal torpore al quale si e' autocondannato''.(ASCA)