24 marzo 2015

TEMPEH IN AGRODOLCE


INGREDIENTI PER 4 PERSONE
200 g di tempeh,2 striscie di alga kombu di circa 12 cm ciascuna,olio di sesamo o extravergine d'oliva,3 cucchiai di shoyu, 2 cucchiai di malto d'orzo,3 cucchiai di aceto di riso integrale,cipolline
PREPARAZIONE 
Tagliate il tempeh a rettangoli di circa quattro centimetri per sette. Quindi mettete dell'olio in una padella per friggere a immersione, scaldatelo senza bruciarlo e fatevi friggere le fette di tempeh per 2-3 minuti,finché abbia preso un bel colore. 
Allora toglietelo dalla padella e lasciatelo sgocciolare su un tovagliolo di carta. Mettete poi l'alga sul fondo di una padella pesante,copritela con l'acqua e lasciatela in ammollo per un'ora. 
Quindi tagliatela a striscioline e rimettetela nella pentola. Aggiungete anche il tempeh fritto, le carote tagliate a pezzi piuttosto grossi,lo shoyu,il malto,l'aceto di riso e l'acqua necessaria a coprire il tempeh. 
Fate cuocere per circa venti minuti a fiamma media, sino alla quasi completa evaporazione de liquido e guarnite infine con un battuto di cipolline fresche.