11 febbraio 2015

IMPERATRICE NUDA

Libro del 1976 indimenticabile e immancabile,ormai non si trova più in versione cartacea ma solamente scaricabile in versione pdf.Ha cambiato il pensiero di tantissime persone che hanno,a seguito di questa lettura,deciso di lottare contro la sperimentazione animale o vivisezione.

E' un libro storico che ha rivelato all'Italia,fino a quel momento dormiente,gli orrori dei laboratori di sperimentazione.

Moltissimi addetti ai lavori ovviamente lo conoscono ma per tantissimi,che avranno il coraggio di leggerlo,sarà come scoperchiare un vaso di Pandora e gardarvici all'interno.

Imperatrice nuda è una spietata, documentatissima requisitoria contro quella parte di "ricerca medica" attuale basata sui test su animali;un metodo che l'autore, insieme con un gran numero di medici e scienziati tra i più eminenti, considera non solo disumano, ma antiscientifico. 

Le prove sugli animali, oltre ad essere crudelissime, sono controproducenti e fuorvianti,ossia forniscono continuamente informazioni errate, con grave danno per l'umanità e ad esclusivo beneficio di acquisisce fondi per questa "ricerca" o utilizza gli animali per produrre farmaci e altre sostanze chimiche.


Ricchissima la documentazione presentata dall'autore, ricavata da quanto pubblicato o dichiarato ufficialmente dagli stessi vivisettori, quindi irrefutabile.
Anche se datato, il contenuto rimane valido, perché la sperimentazione su animali rimane sempre uguale, un baluardo del passato: in nessun campo della scienza si è rimasti così indietro come in quello della "ricerca" su animali. 

Autore Hans Ruesch

Editore Civis 

Anno 1976

Versione in pdf scaricabile qui