05 gennaio 2011

Milano: licenziato il professore della vivisezione in classe

 Il Sottosegretario all’istruzione Guido Viceconte l’aveva annunciato.  Solo al termine degli accertamenti e sulla base delle risultanze ispettive, potranno essere adottati eventuali provvedimenti. Oggi la notizia, diffusa dal Corriere della Sera.  Il prof. Carlo Rando sarebbe stato licenziato. La notifica sarebbe avvenuta grazie al diretto intervento del Provveditore Giuliana Pupazzoni che ha portato a conoscenza della decisione il Preside dell’ Istituto tecnico Molinari di Milano.
Tutto nasce quando, alcuni mesi addietro, viene diffusa l’incredibile notizia che il professore, in una sorta di lezione di biologia di altri tempi, avrebbe utilizzato in classe dei conigli, finanche finiti a colpi di martello, per una lezione di biologia. Un episodio che gettò sconcerto oltre che  provocare una interrogazione parlamentare a firma dell’ On.le Frassinetti. La risposta fu proprio quella del Sottosegretario Guido Viceconte: accertiamo e poi nel caso provvediamo. Si presume pertanto che l’iter ministeriale abbia raggiunto delle conclusioni ed il provveditore abbia così disposto il licenziamento del professore. 
Rando però non ci sta. Lui non ha ucciso nessuno e farà ricorso al magistrato del lavoro. Rando non è uno sprovveduto. E’ un andrologo conosciuto oltre che un insegnante di lunga data. Lui afferma che i conigli erano già morti. Certo,però, che se è questa la questione, andargli a spiegare che per alcuni aspetti (presunte martellate a parte) non cambia poi granché, sarà difficile. (GEAPRESS)