21 novembre 2010

INCIDENTE DI CACCIA, UCCIDE IL COLLEGA SCAMBIANDOLO PER UN CINGHIALE. NUOVO DRAMMA NEL FOLIGNATE

Il mondo della caccia registra una nuova vittima, ancora una volta durante una battuta al cinghiale. Il drammatico episodio, che segue di pochi giorni quello verificatosi a Spoleto (qui), si è verificato sulle montagne del folignate, in località Balciano, nel comune di Valtopina. A perdere la vita è stato R.M., residente nello stesso comune, ucciso da almeno un colpo sparato da un compagno di battuta, un folignate di 40 anni. Aveva 55 anni e da pochi mesi era andato in pensione quale dipendente delle Ferrovie dello Stato di Foligno. L'incidente si è verificato intorno alle 16 di questo pomeriggio quando un colpo lo ha centrato in pieno petto non lasciandogli scampo. L'allarme è scattato immediatamente e sul posto sono intervenuti i carabinieri della compagnia di Foligno, coordinato dal capitano Mattei, e i vigili del fuoco.
Proprio in questi minuti il magistrato ha concesso l'autorizzazione a rimuovere la salma che sarà trasportata presso l'obitorio di Foligno a disposizione del medico legale per i relativi esami autoptici. Il cacciatore che ha aperto il fuoco è stato denunciato a piede libero per omicidio colposo e il fucile posto sotto sequestro.
La notizia del tragico incidente ha letteralmente sconvolto Valtopina dove R.M. era molto conosciuto e stimato. L'affetto e il pensiero della piccola comunità è per i due figli, colpiti anni fa dalla prematura morte della loro mamma.(di Carlo Ceraso TuttOggi.info)