22 novembre 2010

Castelnuovo Scrivia il primo Comune della Provincia di Alessandria a schierarsi realmente contro i circhi con gli animali.

Venerdì 19 Novembre 2010 a Castelnuovo Scrivia si è svolto un interessantissimo incontro, organizzato da Silvia Berni responsabile della Lav   per la provincia di Alessandria e il Sindaco di Castelnuovo Gianni Tagliani, sui circhi senza animali.
Nella cornice della torre di uno dei palazzi più belli del paese è stata allestita una mostra fotografica di animali esotici nel loro habitat naturale e una dei loro parenti sfortunati perchè sottomessi e costretti ad inutili esercizi all'interno dei circhi per il divertimento delle persone.
Durante la serata d'inaugurazione è stato proiettato un documentario girato all'interno dei circhi riguardante sui metodi utilizzati per piegare la volontà e sottomettere gli artisti non umani .
Hanno partecipato anche 4 artisti del circo senza animali di Grugliasco dimostrando che se lo spettacolo  è di qualità, necessita solo della presenza di artisti bipedi.